!DOCTYPE html>

 

 

HE-PAT ©

 

 

 

La ricerca che AVS Research sta sviluppando da oltre 15 anni è verificare se esistono dei suoni, che consentano di interagire con i vari “sistemi operativi” del cervello, capaci di influenzarli migliorandone il funzionamento o di cancellare schemi neurali disfunzionali.

Al di là della clinica alcuni sportivi, professionisti, manager, ecc. hanno testato, in maniera spontanea, tale stimolazione sonora con incrementi positivi nelle prestazioni, oltre che una scomparsa dell’ansia.

Le aree di applicazione delle sedute di PAT© sono:

  • Acufeni;
  • Cefalee-emicranie;
  • Disturbi neurologici;
  • Miglioramento della capacità psicofisiche generali;
  • Benessere psicofisico.

HE-PAT© è un dispositivo elettroacustico per la cura dell’acufene ed è registrato presso il Ministero della Salute.

Dal punto di vista tecnico si tratta di un neuromodulatore sonoro che produce ricorrenti sincronizzazioni delle onde cerebrali corticali a varie frequenze, che sovente inducono una cancellazione dei numerosi circuiti neurali disfunzionali presenti in chi soffre di tale sintomo; associata a buon umore, entusiasmo e capacità decisionali. 

La seduta di ascolto (player + cuffia), produce un aumento della sincronizzazione delle popolazioni neurali corticali con un conseguente aumento della capacità di comunicare tra le stesse aree. Le osservazioni condotte su chi sottopone alle sedute di PAT© sono compatibili con una riorganizzazione funzionale del Default Mode Network, l’attivazione cerebrale a riposo del soggetto. 

 

 

L’ascolto è seguito da un colloquio con uno specialista formato dalla SIPAT.

Audion è l’unico centro in Sardegna autorizzato all’attuazione di questa particolare riabilitazione per la gestione dell’acufene.

Siamo a disposizione per un colloquio informativo e valutativo senza impegno, al fine di indirizzare la persona verso il percorso migliore da seguire.

 

Per saperne di più: 

 https://www.avsresearch.org/he-pat