!DOCTYPE html>
Home » Problemi alle orecchie » Le problematiche all’udito: il disagio, cura e come evitare l’insuccesso.

Le problematiche all’udito: il disagio, cura e come evitare l’insuccesso.

da | Mar 9, 2018 | Problemi alle orecchie

Come prima aspetto il paziente evidenzia una fase di rifiuto del problema, inizia a minimizzare e a scaricare la responsabilità sugli altri dicendo che parlano in maniera poco chiara e scandita.
Verrà intaccata la sicurezza, cercherà di comprendere quanto gli viene detto provando a leggere il labbiale, i gesti, aumenterà l’insicurezza man mano che il problema si presenterà con maggiore severità.

A questo punto subentra il rifugio nell’isolamento, la comunicazione con il mondo esterno si ridurrà notevolmente. A tutte queste problematiche si può porre rimedio, attraverso l’utilizzo dell’apparecchio acustico.

Iniziare un cammino di rieduzione all’udire insieme a dei professionisti.
Si tratta appunto di un cammino perchè spesso succede che dopo averlo acquistato, non vengano usati o spesso anche se utilizzati non lo si fa in maniera efficace.

Motivi d’insuccesso

il paziente si mostra restio, sospettoso e insofferente nell’utilizzo dell’apparecchio acustico per: motivi estetici, associazione al problema con la vecchiaia (decadimento fisico e cerebrale).
Audioprotesista che si concentra più sull’aspetto commerciale e non dando la giusta importanza all’aspetto del sostegno psicologico e riabilitativo.
Su questo secondo punto noi di Audion siamo molto sensibili e presenti, prendendoci cura in maniera attiva del paziente affinchè la soluzione scelta sia anche efficace.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito senza impegno

Chiama ora o compila il modulo per essere ricontattato!

Privacy Policy