!DOCTYPE html>
Home » Apparecchi acustici » Per sordi

Apparecchi acustici

per sordi

Come correggere la sordità

Per correggere la sordità congenita o acquisita, si può utilizzare un apparecchio acustico. In base alla gravità della patologia auricolare esistono diversi apparecchi acustici, divisi sia secondo la tipologia che secondo l’utilizzo.

Tipologie di protesi auricolari

Esistono protesi analogiche, costituite da un trasduttore e da un microfono, e protesi digitali, che hanno anche un circuito di filtraggio e condizionamento del segnale sonoro, che consente un indubbio vantaggio in termini di flessibilità, personalizzazione e correzione del disturbo.

Le protesi sono inoltre esterne, con una conchiglia che si fissa sul padiglione auricolare, o endoauricolari, che consentono discrezione ed ottima correzione del disturbo.

Come scegliere una protesi auricolare

Per scegliere apparecchi acustici per sordi, è fondamentale affidarsi ad un professionista, che possa sia stimare il danno dell’apparato uditivo, sia capire quale è la migliore tipologia adatta alla persona. Gli apparecchi acustici ASL sono forniti dall’ASL di riferimento, in tutto o in parte, in base alla condizione di sordità del paziente.

Richiedi ora il tuo test gratuito dell'udito

Prenota il tuo test gratuito dell'udito, anche a domicilio

Il nostro studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Ci trovi a Sassari, in via Max Leopold Wagner n. 9

Scrivici per essere ricontattato o per porci qualche domanda

Vendita Apparecchi Acustici per sordi a Sassari: per prezzi e costo contatta Audion