!DOCTYPE html>
Home » Acufene » Rimedi naturali

Acufeni e i

rimedi naturali

L’acufene è un fastidio che colpisce moltissime persone e consiste nel cosiddetto ronzio o fischio nelle orecchie. Un problema spesso cronico, capace di condizionare negativamente la vita di chi ne soffre e che oggi riguarda in media almeno 1 persona su 10.

È difficile, infatti, capire come possiamo gestire questa patologia, se sono necessari ad esempio degli apparecchi acustici o se esistono dei rimedi naturali all’acufene. Ma cerchiamo di capirlo assieme.

I rimedi naturali all’acufene

Per poter affrontare il discorso dei rimedi naturale all’acufene, occorre prima chiarire che il primo passo è sempre quello di rivolgersi a uno specialista che saprà aiutarci a comprendere le cause del problema e le modalità con cui affrontarlo.

Questo fastidio, infatti, può essere legato a molteplici fattori, dall’età alle infezioni, da un trauma fino all’esposizione a rumori eccessivi.

Detto questo, esistono dei rimedi naturali per alleviare il disturbo. Il più diffuso è l’uso di un generatore sonoro ambientale o personale che fa da filtro – come gli apparecchi acustici – ai suoni andando a neutralizzare il ronzio e distraendo il nostro cervello.

Anche l’alimentazione è molto importante, i cibi ricchi di melatonina sono infatti d’aiuto per favorire il riposo e il relax del cervello. Inoltre, soprattutto per gli over60 sono indicati anche alimenti come il pesce e i legumi per la quantità di zinco che contengono.

Richiedi ora il tuo test gratuito dell'udito

Prenota il tuo test gratuito dell'udito, anche a domicilio

Il nostro studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Ci trovi a Sassari, in via Max Leopold Wagner n. 9

Scrivici per essere ricontattato o per porci qualche domanda

Rimedi naturali all’acufeni all’orecchio a Sassari, fidarsi o no? Per informazioni contatta gli esperti di Audion